Roma, 21/09/2017 Chi siamo Attività News Circuito Ricreativo Servizi Multimedia
  Tesseramento  Convenzioni  

 Contattaci
 Convenzioni
Tesseramento
 Welcome group
 Trans
 Giovani
 Donazioni



Tesseramento
Arcigay Roma ha bisogno di te!
Aiutaci e collabora alle nostre attività
Sostieni chi difende i tuoi diritti
COSTO DELLA TESSERA 15 euro
 
Cosa fa per te Arcigay?
Da quando è stata fondata nel 1985, Arcigay lotta per combattere nella società il pregiudizio e la discriminazione verso gli omosessuali. Arcigay si impegna perché siano garantite le pari opportunità e la pari dignità tra gli individui, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.
E´ stata fatta molta strada dal 1985, ma molta resta da farne.
 
Oggi ci sono ancora troppi ragazzi che vengono presi in giro e maltrattati a scuola perché omosessuali, che vivono nella paura di "venire scoperti", che non possono esprimere liberamente ciò che sentono e ciò che pensano.
Oggi ancora in troppi rischiano di essere discriminati sul luogo di lavoro.
Oggi ad una coppia dello stesso sesso non è ancora riconosciuto nessun diritto.
Oggi l´AIDS è ancora un pericolo grave.
 
Arcigay lavora perché le cose cambino. Per questo:
fornisce supporto attraverso le linee di telefono amico, il councelling, i gruppi d´aiuto, fa formazione agli insegnanti delle scuole medie superiori sul tema dell´orientamento sessuale, dà assistenza legale a chi subisce discriminazioni. lotta perché vengano riconosciuti i diritti delle coppie omosessuali e lotta contro ogni discriminazione. si impegna attivamente per la lotta all´AIDS, anche in collaborazione con il Ministero della Sanità e con l´Istituto Superiore di Sanità, promuove la visibilità delle persone omosessuali nella società e per questo organizza e partecipa alle marce del Pride - l´orgoglio omosessuale, offre luoghi di ritrovo ed aggregazione ed organizza eventi culturali, porta avanti progetti a livello europeo nell´ambito dell´ ILGA, International Gay & Lesbian Association, contro le discriminazioni (Be Equal Be Different), per la promozione della salute psicofisica dei giovani gay (CERIS), per la prevenzione dell´AIDS (GAP), per la lotta all´omofobia nelle scuola (GLEENET).
 
LA TESSERA ARCIGAY
 
Cos´è?
Questa è la tessera di adesione ad Arcigay, con essa si dà un sostegno concreto all´associazione.
A cosa serve?
La tessera Arcigay è una regolare tessera Arci, con essa si ha quindi accesso a tutti i circoli della federazione Arci. La tessera Arcigay dà anche ovviamente accesso al circuito UNO di Arcigay e non serve avere la tessera UNO. La tessera UNO è compresa "dentro" la tessera Arcigay.
 
Come funziona?
La tessera Arcigay è valida 365 giorni dalla data di attivazione, va presentata all´ingresso di ciascun circolo Arcigay dove ne viene controllata la validità.
 
E la Privacy?
I tuoi dati sono coperti dalla privacy più assoluta. Solo il responsabile nazionale del tesseramento a Bologna può accedervi e solo su ingiunzione dell´autorità giudiziaria. Dagli appositi apparecchi, all´ingresso di ogni circolo, si può solo verificare la tua iscrizione all´associazione e solo se vengono forniti i tuoi dati personali completi e corretti, per questo viene richiesto un documento, per assicurarsi che solo tu possa richiedere tale verifica. Perché a nessuno sia negata la possibilità di esprimersi liberamente. Perché a tutti i cittadini siano riconosciute pari dignità e pari diritti. Perché le discriminazioni sono un´offesa alla coscienza civile di ogni cittadino e non solo per chi viene discriminato. Chi lotta per le pari opportunità per le persone omosessuali lotta per un paese più libero, più democratico, più giusto per tutti. Aiutaci a riaffermare il principio della laicità delle istituzioni. Contro ogni discriminazione, per non permettere a nessuno di decidere della tua vita.
Home Gay help Line Roma Home 13 gennaio
Copyright © 2017 Arcigay Roma - webmaster: Daniele Sorrentino