Roma, 20/06/2018 Chi siamo Attività News Circuito Ricreativo Servizi Convenzioni
  Archivio  Usa il tuo Voto  

 Contattaci
 Convenzioni
Tesseramento
 Welcome group
 Trans
 Giovani
 Donazioni



Bologna Pride: in programma maxitorneo di pallavolo LGBT
19/05/2008  maurizio cecconi

http://www.arcigayroma.it/rcm/foto1/1195_1.jpg
Il Gay Pride di Bologna porta sotto le Due Torri anche un torneo di pallavolo al quale prenderanno parte squadre gay italiane.
 
Tutte le associazioni gay, lesbiche, bisessuali, trans ed i gruppi italiani appassionati di questo sport sono state invitate a partecipare con proprie rappresentanze. Il torneo, informa una nota del Gay Pride, sarà articolato su tre diversi livelli, con circa 20 squadre partecipanti e circa 200 atleti. Si avrà una prima fase di qualificazione gara, che occuperà gran parte della giornata, per poi concludersi con le consuete semifinali e finali. Il regolamento cui si fa fede è quello della Federazione Italiana di Pallavolo.
 
Il perché di questo evento collaterale al Gay Pride si spiega così: "La cultura dello sport da sempre insegna la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e verso noi stessi. Sport significa divertimento, collaborazione, condivisione, solidarietà, cultura: potenti strumenti per la costruzione di una coscienza sociale e civile che sono il terreno più fertile per il superamento dei pregiudizi, delle prevaricazioni e delle discriminazioni di ogni tipo".
 
E questo è il programma:
  • venerdì 6 giugno alle 19 al Cassero di via Don Minzoni apertivo di benvenuto agli atleti;
  • sabato 7, alle 8.30, inizio delle partite in varie palestre cittadine. Alle 19 premiazione delle squadre vincitrici.

Home Gay help Line Roma Home 13 gennaio
Copyright © 2018 Arcigay Roma - webmaster: Daniele Sorrentino