Arcigay Roma aderisce alla giornata di mobilitazione per la raccolta del sangue organizzata dal Comune di Roma, dalla Croce Rossa Italiana e dal Centro Regionale Sangue. per sensibilizzare i cittadini su questo tema importante di fronte alla gravissima carenza che si registra nel Lazio.
“Nei giorni scorsi – afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo – abbiamo invitato le nostre socie e i nostri soci a donare sangue. In questo modo vogliamo compiere, quindi, un gesto di solidarietà verso tutta la comunità e rispondere con un gesto concreto e socialmente utile a chi vuole portare indietro di anni le lancette dell’orologio, come è avvenuto recentemente in una struttura sanitaria lombarda che ha rifiutato la donazione di sangue di un uomo gay, violando così la legge”.
“I donatori abituali di sangue a Roma e nel Lazio sono pochissimi rispetto ai bisogni – aggiunge il responsabile Salute di Arcigay Roma, Alessandro Poto – per questo lesbiche, gay e trans vogliono dare il proprio contributo dando il proprio sostegno a una sanità che non discrimina”.