140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it
140x140

Omogirando le memorie omosessuali romane!

Sabato 27 giugno a Roma, in occasione dell’anniversario dei moti di Stonewall, abbiamo organizzato la visita guidata Omogirando le memorie omosessuali romane!

 

In occasione del Global Pride, vi proponiamo un tour che toccherà luoghi di Roma legati ad alcuni personaggi che hanno costruito, ognuno a suo modo, un pezzetto della storia del movimento omosessuale, dai suoi primi passi fino alla contemporaneità.

 

L’itinerario partirà dal Cimitero Acattolico alla piramide, dove ci soffermeremo su alcune delle numerose tombe di personaggi legati alla dimensione LGBTQI, e continuerà poi nel Testaccio, dove narreremo le vicende più recenti del movimento, spesso nei luoghi dove sono avvenute!

 

Appuntamento: Sabato 27 giugno alle ore 15:00 al Cimitero Acattolico (vi daremo indicazioni)

  

Costi: Contributo guida €12,00 con radioguide sanificate + offerta cimitero €3,00

 

Difficoltà visita: LEGGERMENTE IMPEGNATIVA

 

Prenotazioni obbligatorie entro il 26 giugno, salvo esaurimento posti.

 

 

Note:

●  In base alle normative dettate dall’Ordinanza Z00043 del 27 maggio 2020 della Regione Lazio, è obbligatorio l’uso della mascherina durante la visita e il rispetto delle regole di distanziamento sociale.

●  I nominativi dei partecipanti dovranno essere trattenuti da OmoGirando per un mese dopo la visita, nel rispetto della normativa sulla privacy.

●  Le radioguide saranno pre-sanificate con un sistema brevettato a firma di chimico responsabile in camera di ozonizzazione, che permette di eliminare germi e virus su tutte le superfici e le parti interne degli apparecchi (che non vengono di norma sanificate con sistemi UV o pulizia manuale). 

●  Il luogo dell’appuntamento è facilmente raggiungibile con la Metro B Fermata Piramide, con le linee metropolitane FL1, FL3 e FL5 fermata Roma Ostiense, con il tram linea 3 e con numerosi autobus.

●  Consigliate scarpe o sandali comodi, e macchina fotografica!

 

 

 

Per partecipare contattare:

Vincenzo 339 3224349

info@omogirando.it

 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it